Stampa Stampa
79

SQUILLACE (CZ) – Il borgo in festa per “Natale con noi”


Motori spenti: lo scuolabus parcheggiato in Piazza Duomo
Piazza Duomo si appresta ad ospitare alcuni eventi di “Natale con noi”

Parte domani un fitto programma di iniziative per adulti e piccini. Chiusura il 6 gennaio 2015  

di f.p.

SQUILLACE (CZ) –  E’ aria di Natale. Anche con le temperature primaverili del periodo, l’atmosfera è prettamente natalizia. Il merito è anche del programma di iniziative stilato dalla associazioni del posto in collaborazione con l’amministrazione comunale e il sostegno di diversi operatori economici, commerciali e artigianali.  

Natale con noi” il titolo al tabellone che inizia domani alle 16 alla “Casa delle Culture” con la recita dei bambini. Dopodomani, domenica 21, l’appuntamento è dalle ore 18 in piazza del Risorgimento. A cura della “Comunità interparrocchiale San Pietro Santa Maria Assunta” andrà in scena il “Presepe vivente” con i canti natalizi dei bambini dell’oratorio e la degustazione a base di bruschette con olio locale e zeppole caserecce.  

Giorno 23, invece, alle ore 17, alla “Casa delle Culture, a cura delle associazioni “Radio Squillace – Castellense”, “Aggregazioni” e “Bibbidibobbidiboo” apertura della “Casa di Babbo Natale” con consegna delle letterine.  

Poi il salto alle ore 17 di giorno 27 quando alla “Casa delle Culture” l’associazione di volontariato “Bibbidibobbidiboo” presenterà il teatro per bambini.  

Il giorno successivo, ore 17, arrivo in piazza Duomo della slitta con a bordo Babbo Natale che saluterà tutti i bambini consegnando dolciumi e li accompagnerà a visitare la sua “Casa”.  

Il programma, a cura delle associazioni “Aggregazioni” e “G. Olivadoti”, proseguirà con i balli popolari della “Scuola di Tarantella Squillace Antica” del maestro Domenico Santoro accompagnati dalla presentazione del dvd “Festival Taranta e Dintorni 2014”. Sarà l’occasione per  immergersi nel mondo della musica etnico- popolare e ballare fino a tarda serata a ritmo di tarantella calabrese e pizzica salentina.  

Si arriva al nuovo anno. A giorno 4 gennaio, quando alle ore 17 nella “Casa delle Culture” l’associazione di volontariato “Bibbidibobbidiboo” curerà la fiaba animata “Ora ti racconto una storia”.  

Chiusura giorno 6 gennaio alla “Casa delle Culture”. L’associazione “Bibbididobbidiboo” presenterà l’arrivo della Befana con animazioni per i bambini.

 

 

 

 

 

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.