Stampa Stampa
54

SQUILLACE (CZ) – “I dialoghi di architettura” di Maya Azzarà


Domani alla Casa delle Culture convegno di formazione professionale dell’Ordine degli architetti di Catanzaro

di REDAZIONE

SQUILLACE (CZ) – 29 MAGGIO 2015 –  Domani, sabato 30 maggio, alle ore 10.00, incontro con l’architetto Maya Azzarà dal titolo “Case anche per bambini”.

Il convegno, organizzato dall’Ordine degli Archietti di Catanzaro, avrà luogo presso la Casa delle Culture, in pieno centro storico, a pochi passi dalla cattedrale e a ridosso di piazza Duomo, e fa parte di una serie di iniziative nell’ambito del ciclo di formazione professionale “Dialoghi di architettura”.

Quello di domani è la prima di una serie di appuntamenti sul mondo dell’architettura. Protagonista del l’iniziativa di domani è Maya Azzarà, architetto impegnato da anni nella divulgazione di un’idea di casa che che tanga conto anche dei più piccoli: “Una casa per bambini è invece uno spazio di dialogo, di condivisione e complicità tra genitori e figli, un luogo educativo nel quale sono favorite nei più piccoli esperienze relazionali e di auto apprendimento”.

Questo in sintesi il tema della mattinata che si articolerà dalle 10 alle 13 attraverso un programma di interventi moderati dagli architetti Donato e Scicolone. Relazioneranno Pino Macrì, Presidente dell’Ordine degli Architetti di Catanzaro, e l’autrice del libro Maya Azzarà.

Il saluto iniziale del sindaco di Squillace Pasquale Muccari darà il via all’incontro che prevede un ampio spazio di dibattito nella fase finale.

Prossime iniziative a Chiaravalle Centrale, il 6 giugno, e Cropani, il 13 giugno.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.