Stampa Stampa
118

SQUILLACE (CZ) – Gli scienziati Joseph Loscalzo e Jawahar Mehta in visita al centro storico


Squillace, vista su piazza Duomo

Squillace, vista su piazza Duomo

Assieme ad altri illustri studiosi italiani e stranieri sono andati alla scoperta delle bellezze della città ionica

 di s.t.

 SQUILLACE (CZ) – 25 MAGGIO 2014 – Visitatori d’eccezione, iil 22 maggio scorso, a Squillace. Un gruppo di illustri professori e convegnisti italiani e stranieri partecipanti al simposio internazionale sulle terapie cardiovascolari, che si è svolto fino a ieri (sabato) al campus universitario di Catanzaro, ha visitato il centro storico di Squillace.

  Tra di loro anche i due noti scienziati Joseph Loscalzo e Jawahar Mehta, a cui proprio ieri, nel primo giorno del simposio, è stato assegnato il premio internazionale “Pericle d’Oro 2014”, per i loro riconosciuti meriti scientifici nell’ambito della ricerca sulle patologie cardiovascolari. 

 Accolto da rappresentanti della Pro loco,  il gruppo ha fatto tappa in una bottega artigianale della ceramica, dove ha visto da vicino la lavorazione dell’argilla, e poi si è soffermato nella vecchia fornace del 1600 utilizzata dagli antichi vasai squillacesi.

 La visita è proseguita al castello e alla cattedrale. In Municipio, i professori sono stati accolti dal sindaco Guido Rhodio e dalla delegata alla Cultura Berenice Brutto, ai quali hanno rivolto parole di elogio  per la bellezza della città di Squillace e per la cordialità dei suoi cittadini.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.