Stampa Stampa
63

SQUILLACE (CZ) – Festa di Sant’Agazio, si rinnova la tradizione della Messa Pontificale


L'arcivescovo di Catanzaro - Squillace monsignor Vincenzo Bertolone

L’arcivescovo di Catanzaro – Squillace monsignor Vincenzo Bertolone

Durante la cerimonia religiosa sarà consegnata a S. E. Mons. Bertolone  copia della Delibera e la Pergamena – ricordo del conferimento della cittadinanza Onoraria di Squillace

 di Carmela Commodoro ed s.t.

 SQUILLACE (CZ) – 6 MAGGIO 2014 – Si rinnova la tradizione. <<Domani 7 maggio, festa del patrono sant’Agazio, all’inizio della Santa Messa Pontificale, che sarà concelebrata con tutto il clero della Diocesi dall’ Arcivescovo Metropolita, S. E. Mons. Vincenzo Bertolone, e la partecipazione dell’Arcivescovo Emerito S.E. Mons. Antonio Cantisani, si rinnoverà l’offerta del cero votivo a nome della Città al Martire Agazio, Patrono di Squillace e dell’Arcidiocesi>>.

 Lo ricorda il sindaco di Squillace Guido Rhodio. Il primo cittadino, inoltre fa sapere che <<nel corso della cerimonia sarà consegnata a S. E. Mons. Bertolone  copia della Delibera e la Pergamena – ricordo del conferimento della cittadinanza Onoraria di Squillace, decisa con unanime voto del Consiglio Comunale nell’ultima seduta>>.

 L’inzio della celebrazione è fissato per le ore  9,40. A quell’ora il corteo con il gonfalone municipale  muoverà dal palazzo comunale alla volta del palazzo vescovile. Alle 10,00 prenderà il via la processione solenne dal palazzo vescovile verso la cattedrale, presieduta dall’Arcivescovo Metropolita Mons. Bertolone. Seguiranno,  in cattedrale, l’offerta del cero votivo da parte del sindaco e la  santa messa pontificale.

                                                                                         

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.