Stampa Stampa
24

SQUILLACE (CZ) – EDILIZIA SCOLASTICA, IN ARRIVO 23 MILA EURO


Squillace, scorcio

Comune ha ottenuto il finanziamento nell’ambtio della legge “La Buona Scuola”

 di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 31 dicembre 2015)

 SQUILLACE (CZ) – 1 GENNAIO 2016 –  Ventitremila euro. A tanto ammonta il finanziamento ottenuto dal Comune di Squillace dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, nell’ambito della legge nota come “La Buona Scuola”, al fine di garantire la sicurezza degli edifici scolastici e di prevenire il crollo di solai e controsoffitti. Lo rende noto l’assessore comunale all’Istruzione Rosetta Talotta.

 Le strutture squillacesi che saranno esaminate e che usufruiranno del finanziamento sono l’edificio che ospita la direzione didattica (7 mila euro), la scuola elementare di Squillace Lido (7 mila euro) e il liceo artistico (9 mila euro).

 Gli incarichi per l’esecuzione delle indagini diagnostiche saranno affidati entro il 31 gennaio prossimo. «Questo finanziamento – osserva Talotta – ci permetterà  di fotografare e stabilire lo stato di salute dei nostri edifici scolastici. La ricerca di fondi, che diventa fondamentale per sostenere determinate azioni, peraltro, è un’attività che portiamo avanti con continuità, visto il particolare momento di ristrettezze economiche».

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.