Stampa Stampa
290

SQUILLACE (CZ) – “GRANDE CARNEVALE SQUILLACESE”, OGGI CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE


Torna uno degli avvenimenti per eccellenza del comprensorio con la sua straordinaria sfilata dei carri allegorici  

di Franco POLITO

SQUILLACE (CZ) – 17 FEBBRAIO 2017 –  E’ conosciuto in tutta la Regione. E’ sinonimo di arte, cultura, storia, risate, musica e divertimento. E’ uno degli avvenimenti per antonomasia del comprensorio.

E’ il “Grande Carnevale Squillacese” con la sfilata dei suoi straordinari carri allegorici, le variopinte coreografie, le fantasiose maschere, la storica “Banda Manculicani Show” e la contagiosa allegria.

Organizzato dall’Associazione Folkloristica “Carnevale Squillacese”, che da qualche anno insegue l’obiettivo di riportare  (riuscendoci) la manifestazione ai fasti di un tempo, quest’anno il “grande evento” inizierà giovedì 23 febbraio con un’iniziativa di “Apertura” alla “Villetta Comunale”. Il giorno dopo “Ballo in Maschera” al Castello Normanno mentre sabato 25 febbraio è il giorno della “Grande sfilata dei carri allegorici” per le vie della città con arrivo in Piazza Duomo seguita dal concerto dei “Marvanza Reggae Sound”. Il “Carnevale Morto” di martedì 28 chiuderà la manifestazione.

Particolari e curiosità verranno resi noti dagli organizzatori oggi, ore 17, alla sala convegni della Casa delle Culture a Squillace Antica, nella conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.