- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

SQUILLACE (CZ) – E’ DI NUOVO ALLARME FURTI

Dopo gli episodi degli ultimi giorni, cresce la preoccupazione tra i cittadini

 di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 27 gennaio 2016)

 SQUILLACE (CZ) – 30 GENNAIO 2016 –  Si aggirano di nuovo i ladri, a Squillace, per le case del centro storico, alla ricerca di denaro e oggetti di valore.

 Nei giorni scorsi, ignoti hanno tentato di penetrare nell’abitazione di due donne che abitano nel centro storico, ma senza riuscirci. Le rispettive proprietarie, momentaneamente assenti. Si sono accorte della tentata intrusione dopo avere constatato su porte e finestre della loro abitazione alcune effrazioni.

 Dopo gli spiacevoli episodi accaduti di recente, a Squillace c’è di nuovo la preoccupazione per nuovi furti, per cui occorre alzare il livello di guardia per prevenirli e fare sempre riferimento alle forze dell’ordine in caso di necessità. Non si tratta più, quindi, di fatti episodici, ma di vera e propria emergenza, atteso che furti e tentativi di intrusione in abitazioni stanno aumentando a dismisura.

 Una preoccupazione espressa anche dagli amministratori comunali locali, secondo cui non si può far finta di nulla, ma occorre studiare una strategia comune per contrastare il fenomeno e concordare un piano di azine più efficace con le forze dell’ordine. Appare, inoltre, sempre più necessaria l’installazione di un impianto di videosorveglianza sul territorio comunale.