Stampa Stampa
728

SQUILLACE (CZ) – Don Fabrizio Fittante nuovo canonico del Capitolo cattedrale


Don Fabrizio, sta riscuotendi noptievoli consensi il suo modo di curare la liturgia

Don Fabrizio, sta riscuotendo notevoli
consensi il suo modo di curare la liturgia

Nominato dall’arcivescovo monsignor Vincenzo Bertolone. Nella comunità squillacese è arrivato nel 2013 conquistando in modo particolare i giovani con una catechesi organica e sistematica

Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 15 febbraio 2015)

SQUILLACE (CZ) – 15 FEBBRAIO 2015 – Un nuovo canonico nel Capitolo della concattedrale di Squillace. E’ il giovane sacerdote don Fabrizio Fittante, nominato da monsignor Vincenzo Bertolone, arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace.

Non ancora trentenne, don Fabrizio svolge le mansioni di vicario parrocchiale della comunità di Squillace, dal giugno 2013. La sua attività pastorale è soprattutto improntata alla cura della parrocchia di San Pietro. Molto amato dai giovani, don Fabrizio punta in particolare sulla formazione, con una catechesi organica e sistematica, creando momenti di fraternità, come le rappresentazioni sacre animate del presepe vivente e la “Via Crucis”; momenti di svago, gite ed escursioni esterne e giochi comunitari nel salone parrocchiale; l’approfondimento della preghiera, con l’adorazione comunitaria e spazi per le confessioni. Si distingue, inoltre, per la cura e la solennità della sacra liturgia.

L’annuncio della sua nomina a canonico del Capitolo squillacese è stato dato ai fedeli con la lettura della bolla vescovile durante la celebrazione della santa messa nella chiesa di San Pietro ed è stato accolto con grande gioia anche a Sellia, il centro di cui don Fabrizio è originario.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.