Stampa Stampa
22

SQUILLACE (CZ) – CRESCE INTESA TRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE E SCUOLA


Assessore Rosetta Talotta e preside Grazia Parentela hanno fatto visita ai plessi della città. Lanciate idee per migliorare offerta formativa

Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 17 settembre 2017)

SQUILLACE (CZ) – 21 SETTEMBRE 2017 –  «Che sia un anno sereno, bello, allegro, ma anche di impegno».

Lo ha detto l’assessore comunale all’Istruzione Rosetta Talotta, la quale ha svolto una visita nelle scuole di Squillace e Squillace Lido, incontrando alunni, docenti e personale.

Presente la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Vivariense”, Grazia Parentela, l’assessore ha affermato che «la scuola è il momento più importante della vita di una comunità ed è importante che riesca ad avvertire attorno a sé la vicinanza e l’attenzione delle istituzioni e, in particolare, del comune. La sfida della formazione e dell’educazione dei giovani ci vede tutti coinvolti, a diverso titolo, in un’azione comune che rende visibile l’attenzione verso i nostri ragazzi».

Talotta ha parlato di sinergia tra Comune e istituzione scolastica sempre con l’obiettivo di arricchire l’offerta formativa ed educativa nell’interesse degli alunni. Con la preside, l’assessore si è soffermata sulle problematiche, in gran parte risolte, che riguardano gli edifici scolastici, in particolare la struttura che ospita la scuola dell’infanzia di Squillace Lido, dove durante l’estate si è intervenuti per risolvere alcuni problemi legati all’umidità.

A livello strutturale, tutti gli edifici di competenza comunale non presentano particolari criticità. Secondo quanto reso noto, il servizio scuolabus, per il quale sono state espletate le procedure di gara e affidamento, partirà ai primi di ottobre, così come la mensa scolastica che sarà avviata con l’inizio del tempo prolungato.

Per quanto riguarda la popolazione scolastica, qualche incremento si registra nelle scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado di Squillace Lido, che contano nel complesso 220 alunni; mentre le scuole di Squillace centro ospitano complessivamente 134 alunni, escluso il liceo artistico.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.