Stampa Stampa
35

SQUILLACE (CZ) – Controlli dei carabinieri: un arresto, una denuncia e tre auto ritrovate


auto cc

Positivi risultati ottenuti dagli uomini dell’Arma nella notte tra venerdì e sabato scorsi durante i controlli alla circolazione stradale

Fonte: Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud, 23 novembre 2014)

SQUILLACE (CZ) – 23 NOVEMBRE 2014 – Un giovane tratto in arresto, uno denunciato e il rinvenimento di tre auto rubate è il bilancio dell’attività dell’aliquota radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Girifalco, svolta nella notte tra venerdì e sabato scorsi nel territorio di Squillace.

I militari, agli ordini del tenente Silvio M. Ponzio, durante un servizio di controllo sulla strada provinciale 162/2 hanno fermato C.A., di 29 anni, di Vallefiorita, il quale è risultato privo della patente, in quanto gli era stata ritirata qualche mese addietro. Alla richiesta delle generalità, il giovane ha prima inveito contro i militari profferendo frasi ingiuriose, poi, mettendo in atto un tentativo di fuga, li ha strattonati. C.A., che ha dei precedenti, è stato, quindi, arrestato con l’accusa di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

All’esito di una perquisizione della sua automobile, inoltre, i militari hanno rinvenuto nell’abitacolo tre grammi di marijuana, per cui è stato segnalato per detenzione ad uso personale di sostanza stupefacente. Ieri mattina (sabato), il giovane è comparso davanti al Gip del Tribunale di Catanzaro, il quale, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Gli stessi militari della “radiomobile”, sempre nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, hanno denunciato un giovane che era alla guida di un’autovettura in stato di ebbrezza, nella zona della statale 106 tra Squillace Lido e Roccelletta di Borgia.

Infine, nella stessa notte, i carabinieri sosono riusciti a ritrovare tre automobili rubate ad altrettante persone del comprensorio. I tre mezzi erano parcheggiati, tra altri veicoli, all’interno di un complesso residenziale di Squillace Lido. Ieri mattina sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

no riusciti a ritrovare tre automobili rubate ad altrettante persone del comprensorio. I tre mezzi erano parcheggiati, tra altri veicoli, all’interno di un complesso residenziale di Squillace Lido. Ieri mattina sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

 

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.