Stampa Stampa
32

SQUILLACE (CZ) – COMUNE – L’amministrazione “concorda” lo sviluppo


Squillace, Piazza Duomo

Squillace, Piazza Duomo

Oltre che per avviare una fase conoscitiva da parte dei nuovi amministratori, l’incontro con le cateforie imprenditoriali e produttive della città ha avuto lo scopo di creare una prospettiva futura di crescita attraverso soluzioni condivise e percorsi comuni

Fonte: di Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud, 1 luglio 2014)

SQUILLACE (CZ) – 1 LUGLIO 2014 – Incontro in Municipio, a Squillace, con i commercianti, gli artigiani, gli imprenditori e i titolari di altre attività produttive presenti sul territorio, promosso dall’assessore al Turismo, Giusymanuela Ciciarello. In  rappresentanza dell’amministrazione era presente anche l’assessore all’istruzione e alle politiche sociali Rosetta Talotta e il consigliere comunale Paolo Mercurio.

Oltre che per avviare una fase conoscitiva da parte dei nuovi amministratori, l’incontro ha avuto lo scopo di creare una prospettiva futura di crescita attraverso soluzioni condivise e percorsi comuni.

L’assessore Ciciarello e gli altri amministratori hanno sottolineato che «il momento congiunturale in cui si trova il Comune di Squillace non è certamente favorevole ed è inutile nascondersi dietro facili promesse di un radicale cambiamento dell’attuale situazione, nel volgere di poche settimane o pochi mesi».

«Per questa ragione – è stato aggiunto –  il comune si trova nelle condizioni di non poter garantire, come vorrebbe e dovrebbe, vista la vocazione turistica del territorio, adeguato supporto alle attività commerciali ed artigianali. Tuttavia, proprio per cercare di superare la situazione di stallo, abbiamo voluto promuovere questo incontro iniziativa, sia per rispondere a quanti avevano inteso richiederlo informalmente, sia per avviare un utile e proficuo percorso comune di lavoro finalizzato principalmente al miglioramento delle condizioni in cui versa il settore del commercio e dell’artigianato nel Comune».

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.