Stampa Stampa
37

SQUILLACE (CZ) – CITTADELLA REGIONALE INTITOLATA A CASSIODORO, PD CONDIVIDE PROPOSTA ORLANDO


‘Sprono di riscatto per una Regione più forte e progredita’

 di Franco POLITO

 SQUILLACE (CZ) –  4 LUGLIO 2017 –  E’ un’idea che piace e molti. Anche al circolo squillacese del Pd.

 Con il segretario Enzo Zofrea a fare da “megafono”, i democrat locali sottolineano come «la proposta del consigliere regionale Orlandino Greco di intitolare la Cittadella regionale a Cassiodoro  merita il consenso e il pieno sostegno delle forze politiche e di tutti i cittadini calabresi».

 Zofrea ricorda che «Flavio Magno Aurelio Cassiodoro Senatore, uomo di cultura, politico, teologo nato a Squillace tra il 485 ed il 490, già considerato in tutti questi secoli servo di Dio, beato, santo e uomo intellettuale, rappresenta una figura estremamente rilevante nella storia della Calabria. Fondò due centri di studio di spiritualità e cultura cristiana: il “Vivariense” per trasmettere ai posteri, con la trascrizione di manoscritti, gran parte della cultura greca e latina, ed il “Castellense”, per la vita anacoreta».  

 «Legare il nome di Flavio Magno Aurelio Cassiodoro alla massima istituzione legislativa e democratica della Calabria  – concludono dal Pd – significherebbe elevare i valori della politica come esempio imprescindibile di impegno civile e democratico ma, soprattutto, uno sprono di riscatto per una Regione più forte e progredita».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.