Stampa Stampa
44

SQUILLACE (CZ) – CIMITERO, APPROVATO PROGETTO DI AMPLIAMENTO


Prevista la realizzazione di edicole funerarie in aree da concedere per 90 anni 

di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 28 settembre 2015)

SQUILLACE (CZ) – 29 SETTEMBRE 2015 –  E’ stato redatto il progetto di ampliamento del cimitero comunale e del piano regolatore cimiteriale. Lo rende noto l’assessore ai Lavori pubblici di Squillace, Domenico Passafaro, il quale è anche l’architetto progettista e il responsabile del settore tecnico comunale.

Secondo quanto affermato da Passafaro, «il progetto di ampliamento prevede la realizzazione di edicole funerarie di varie dimensioni, da costruire in aree che il Comune intende concedere per 90 anni rinnovabili. Sul sito istituzionale del Comune di Squillace abbiamo pubblicato le tavole del progetto. Le aree che intendiamo concedere per la costruzione di tombe di famiglia sono di varie dimensioni e saranno disponibili solo dopo la realizzazione delle opere previste in progetto».

Passafaro ha pubblicato anche l’avviso esplorativo per la costituzione dell’elenco di assegnazione delle aree cimiteriali. L’assegnazione avverrà dopo l’approvazione di un regolamento che stabilirà le modalità, i prezzi e i tempi per richiedere il permesso di costruire previsto dalla normativa edilizia. Gli interessati possono presentare istanza entro il prossimo 30 ottobre.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.