Stampa Stampa
617

SQUILLACE (CZ) – Campo di calcio a Lido, in tanti vogliono intitolarlo a Pasquale Maida


Pasquale Maida, in tenuta   rossa, durante una delle sue tante partite

Pasquale Maida, in tenuta rossa, durante una delle sue tante partite

La petizione, per ora, si svolge sui social network. Unico squillacese a giocare nel calcio che conta, Maida a fine carriera è stato anche giocatore e allenatore della mitica squadra dello Squillace in Prima Categoria

Fonte: di Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud, 29 luglio 2014)

SQUILLACE (CZ) – 30 LUGLIO 2014 – E’ partita la petizione popolare per intitolare il campo di calcio di Squillace Lido a Pasquale Maida. Unico calciatore squillacese a militare nelle serie professionistiche del grande calcio italiano fino alla serie B, Maida è scomparso prematuramente  nel 2004, in seguito ad una grave malattia.

Oltre ad essere un grande calciatore, è stato un grande uomo: ha insegnato ai giovani il modo di essere sempre professionali e sportivi, sia in campo che fuori. Dotato di grande palleggio e personalità, è stato anche a fine carriera giocatore e allenatore della mitica squadra dello Squillace in Prima Categoria.

La petizione, per ora, si svolge sui social network (è stato creato un gruppo su Facebook), dove in tantissimi stanno dando la propria adesione perché il sogno si possa concretizzare. Proprio in questi giorni, infatti, si sono sbloccate le pastoie burocratiche che hanno impedito finora di realizzare speditamente il nuovo stadio calcistico a Squillace Lido, pensato una decina d’anni fa dall’amministrazione comunale dell’epoca attraverso un cospicuo investimento.

Secondo le previsioni, entro quest’anno dovrebbero essere completati i lavori e, dopo gli opportuni collaudi, l’impianto potrebbe essere utilizzato già dal prossimo anno.

Intanto, già circa un migliaio di persone, fra parenti, amici e sportivi, chiedono che il nuovo stadio venga intitolato alla memoria di Pasquale Maida, perché l’amato calciatore squillacese venga ricordato come testimone dello sport vissuto con serietà e passione ed esempio per le nuove generazioni.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.