Stampa Stampa
16

SQUILLACE (CZ) – BANDIERA VERDE, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE GONGOLA


Riceviamo e pubblichiamo:

SQUILLACE (CZ) –  8 MAGGIO 2018 –  «E’ con grande gioia e viva soddisfazione che condividiamo con la comunità tutta una bella notizia: il Comune di Squillace il 25 aprile 2018, nella città di Montesilvano (PE), ha ricevuto la Bandiera Verde.

 Il riconoscimento interessa un numero ristretto di comuni italiani   (n.136) e viene assegnata alle spiagge che, sulla base dei requisiti richiesti dalle società scientifiche dei pediatri, vengono selezionate come spiagge a misura di bambino. 

Un risultato prestigioso, frutto di una mirata programmazione, che contribuisce a qualificare l’immagine dell’intero territorio a livello nazionale.   Basti pensare che Squillace è stato uno dei quattro comuni italiani citati all’interno di un approfondito servizio del Tg1 (edizione delle 20,00) del 29 aprile 2018, proprio sulla qualità delle spiagge del bel Paese.

 Un grazie al gruppo di oltre 40 pediatri che hanno accompagnato e sostenuto il lavoro promosso dall’amministrazione comunale.

Una richiesta agli operatori dei lidi, agli amministratori dei comuni del circondario, ai volontari delle associazioni, alle famiglie ed ai cittadini:                      aiutiamoci reciprocamente per migliorare la qualità delle strutture e dei servizi sulla spiaggia. 

  Facciamo del nostro arenile e del nostro lungomare dei luoghi dove  bambini, famiglie, turisti  possano trovare sicurezza –  svago –  salute. 

Non è un lavoro semplice.  Sono però proprio le sfide più impegnative a stimolare le persone a tirare il meglio delle loro qualità. 

Noi ci crediamo e faremo la nostra parte».

 L’amministrazione comunale di Squillace

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.