Stampa Stampa
40

SQUILLACE (CZ) – BAMBINI IN “FESTA” PER UNO SQUALETTO A POCHI METRI DALLA RIVA


Esemplare di circa 50 centimetri ha suscitato la curiosità di tutti. Qualcuno, ma invano, ha anche cercato di catturarlo a mani nude

di Franco POLITO

SQUILLACE (CZ) –  29 LUGLIO 2017 –  Uno squaletto di circa 50 centimetri è stato avvistato dai bagnanti che stamattina affollavano la spiaggia squillacese in un noto lido privato.

Il piccolo esemplare ha suscitato la curiosità di tutti, specie dei bambinI. Per loro è stata una “festa”. A dispetto dell’accoglienza, però, lui ha “fatto il prezioso”. Come si può notare dall’immagine pubblicata, pur avvicinandosi a pochissimi metri dalla battigia arrivando a fluttuare tra le gambe dei villeggianti, ha “concesso” solo qualche video e diverse foto poco nitide ma in ogni caso sufficientemente chiare a testimoniarne la presenza.

Qualcuno, ma invano, ha anche cercato di catturarlo a mani nude. La sua innata aggressività e la sua sorprendente capacità di difendersi hanno avuto la meglio. Sottrattosi alla “cattura”, ha ripreso il largo scomparendo leggiadro e veloce tra le onde dello Jonio.

«Starà tornando dalla madre che si trova nei paraggi» ha ipotizzato uno degli astanti.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.