Stampa Stampa
178

SQUILLACE (CZ) – AUTO PRENDE FUOCO IN GALLERIA, PAURA SULLA 106


Coinvolta una Fiat Punto. Autista ha abbandonato il mezzo mettendosi in salvo. Traffico bloccato per diverse ore. Nessun ferito 

Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI  (Gazzetta del Sud, 25 ottobre 2015)

SQUILLACE (CZ) – 25 OTTOBRE 2015 –  Paura ieri mattina sulla nuova statale 106 Jonica, tra località “Fiasco Baldaya” e Squillace Lido, per un’automobile che si è incendiata mentre percorreva la galleria “Piscopio I”, a circa un chilometro dall’uscita per Squillace.

L’incendio ha provocato la chiusura del tunnel per un paio d’ore. Il fumo denso, infatti, ha creato non pochi disagi agli automobilisti in transito. Il traffico è rimasto bloccato in direzione sud e tutti i veicoli sono stati deviati verso lo svincolo di Roccelletta di Borgia.

Erano le 11.30 circa, quando il conducente del veicolo coinvolto, una Fiat Punto, ha notato delle fiamme provenire dal motore, per cui ha accostato ed ha abbandonato l’automobile, per mettersi in salvo, dando subito l’allarme. Sul posto è giunta una pattuglia della Polizia stradale di Soverato e  una squadra dei vigili del fuoco di Catanzaro, che hanno messo in sicurezza la zona.

Durante e dopo il rogo è stato necessario bloccare la circolazione. Nel frattempo, considerato anche che l’incidente si è verificato in un giorno prefestivo,  si è creata una coda chilometrica, con il traffico che man mano è stato fatto defluire verso lo svincolo di Roccelletta, da dove raggiungere il vecchio tracciato della statale 106. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.