Stampa Stampa
25

SQUILLACE (CZ) – Attivato il servizio “Ultra Internet”


Squillace, veduta di piazza Vescovado
Squillace, veduta di piazza Vescovado

Consentirà di navigare a fino a 30 megabit al secondo in download. In futuro si potranno raggiungere anche i 100 megabit al secondo

Articolo di Salvatore TAVERNITI  (Gazzetta del Sud, 15 gennaio 2015)

SQUILLACE (CZ) – 18 GENNAIO 2015 – E’ stato lanciato mercoledì a Squillace il servizio “Ultra Internet”. Telecom Italia, infatti, ha scelto Squillace e Rende per l’attivazione dei servizi che utilizzano la nuova rete in fibra ottica con la connessione superveloce fino a 30 megabit al secondo in download.

Come si legge in una nota, «la tecnologia utilizzata da Telecom Italia potrà consentire in futuro connessioni a velocità superiori, potenzialmente fino a 100 megabit al secondo». Da ieri, dunque, anche a Squillace sono attivi i servizi in fibra ottica per cittadini e imprese. I piani di sviluppo riguardano circa l’80% della popolazione di Squillace con una copertura di mille unità abitative.

Il programma prevede, entro il 2015, di estendere la copertura ad oltre il 90%. Squillace rientra nell’ambito del progetto “Banda ultra larga della Calabria”, emesso dal Ministero dello Sviluppo economico attraverso Infratel Italia, società del gruppo Invitalia e finanziato grazie all’utilizzo dei fondi europei Fesr, che ha l’obiettivo di fornire connettività con banda ultralarga, realizzando infrastrutture di rete passiva in fibra ottica.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.