Stampa Stampa
14

SQUILLACE (CZ) – ASSOCIAZIONI, PERCORSO FORMATIVO TAGLIA IL TRAGUARDO


Concluso ciclo di incontri promosso dall’assessorato alla programmazione e partecipazione in partnariato con il CSV di Catanzaro

di REDAZIONE

SQUILLACE (CZ) –  9 MAGGIO 2018 –  Nei giorni scorsi è stato completato il percorso di formazione rivolto alle associazioni iscritte all’apposito albo comunale.

L’iniziativa, promossa dall’assessore alla programmazione e partecipazione del comune di Squillace, il sociologo Franco Caccia, ha rappresentato una concreta opportunità per la qualificare e potenziare l’azione dell’associazionismo squillacese.

Il percorso è stato strutturato in seminari tematici, sapientemente curati dagli esperti del CSV di Catanzaro , ente partner dell’iniziativa.

In una società in cui muta con velocità repentina sia la geografia dei bisogni dei cittadini, quanto la varietà delle fonti delle opportunità, ha precisato l’assessore Franco Caccia- per le associazioni impegnate nei settori della promozione della persona o della valorizzazione ambientale-turistica del territorio, la strada dell’aggiornamento delle conoscenze più che un’opportunità rappresenta una vera necessità.

I temi affrontati durante il percorso di formazione hanno spaziato tra la mission delle associazioni, l’organizzazione delle risorse, passando dalla progettazione alla gestione economica finanziaria per concludere con il seminario centrato sul tema della Comunicazione, curato dalla giornalista Benedetta Garofalo addetta stampa del CSV.

In particolare nell’ultimo seminario sono stati forniti suggerimenti pratici su come gestire le comunicazioni con i mass-media e come riuscire ad essere efficaci nel complesso mondo della multimedialità.

Alla fine della giornata di formazione sono stati consegnati gli attestati di partecipazione per i referenti delle associazioni che hanno seguito con continuità il percorso formativo.

I partecipanti al ciclo di incontri hanno manifestato piena soddisfazione per l’iniziativa promossa dall’assessore Franco Caccia ed hanno auspicato nuove proposte attraverso cui far crescere il senso di appartenenza alla comunità e sostenere lo scambio costruttivo tra amministrazione comunale ed associazionismo. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.