Stampa Stampa
75

SQUILLACE (CZ) – Associazione “Golfo che unisce”, Stalettì nuovo capofila


Squillace, la  sede del municipio

Squillace, la sede del municipio

Stalettì, veduta

Stalettì, veduta

Il comune Stalettese subentra a quello di Squillace, alle prese con l’impossibilità di approvare il bilancio di previsione per via delle  vicissitudini finanziarie che hanno portato al dissesto

Fonte: articolo di Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud, 2 ottobre 2014)

SQUILLACE (CZ) –  2 OTTOBRE 20914 – L’associazione intercomunale “Golfo che unisce” ha un nuovo comune capofila. Non è più Squillace, ma Stalettì. E’ stato deciso nell’ultima seduta del sodalizio, svoltasi nei locali del Municipio squillacese, convocata per decidere su atti inerenti alla funzione associata del sistema locale dei servizi sociali.

Oltre a Squillace e Stalettì, dell’associazione “Golfo che unisce” fanno parte anche i Comuni di Gasperina, Montauro, Montepaone, Palermiti, Amaroni e Vallefiorita. La conferenza dei sindaci ha preso atto che al Comune di Squillace, quale capofila dell’associazione, erano stati trasferiti i contributi regionali per l’attuazione delle politiche sociali da parte dei relativi sottoambiti: 137 mila euro per servizi socio-assistenziali in favore di persone non autosufficienti; 20 mila euro per i piani individuali di assistenza; 50 mila euro per  l’assistenza domiciliare integrata agli anziani; e 40 mila euro per l’assistenza domiciliare ai disabili.

Poiché il Comune di Squillace non ha ancora provveduto all’approvazione del bilancio di previsione 2014, trovandosi attualmente nello stato di esercizio provvisorio la cui gestione in dodicesimi viene effettuata con riferimento al bilancio 2013, nel quale non risulta iscritto il finanziamento ricevuto e poiché necessita dare attuazione ai servizi previsti a fronte dello stesso finanziamento, è stato deciso di individuare un altro comune quale capofila per consentire l’immediata attuazione della gestione dei fondi per le politiche sociali in favore delle popolazioni residenti nei comuni dell’associazione. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.