Stampa Stampa
17

SQUILLACE (CZ) – Arriva una “Onda Rock Contest”


onda rock contest

La manifestazione prevede una gara tra 8 rock band selezionate. Ai vincitori la possibilità di registrare un “Ep” di cinque brani. All’iniziativa è abbinata la “Festa della birra”

Fonte: Salvatore Taverniti (Gazzetta del Sud, 26 luglio 2014)

SQUILLACE (CZ) – 26 LUGLIO 2014 – L’1 e il 2 agosto saranno i giorni del rock. Anzi dell’”Onda Rock Contest”, la manifestazione musicale ideata dai giovani dell’associazione “La Rete” e che si terrà sul lungomare Odisseo di Squillace Lido.

Davide Mercurio è uno degli autori. «Abbiamo deciso di puntare tutto sul rock, il padre della musica da sempre; di creare un evento che desse spazio a giovani e meno giovani emergenti per mettersi in mostra, con l’obiettivo di dare una certa rilevanza alle band locali e non, e guadagnarsi notorietà».

“Onda Rock Contest” è abbinato alla “Festa della birra ed enogastronomica”, organizzata da “La Rete” sempre sul lungomare, per degustare tante specialità locali e visitare gli stand di artigianato tipico.

L’iniziativa prevede la partecipazione di otto rock-band già selezionate (“HeartBeat”, “ADD”, “Slymhos”, “Giuseppe & Franco”, “Mice Attack”, “Persevera”, “Exarchia” e “D’Anto Fè”) che porteranno sul palco, il 1. agosto, tre pezzi ciascuno, tra cui almeno un inedito.

Le tre band finaliste, scelte da un’accurata giuria, con la presenza della straordinaria vocalist Aida Cooper, voleranno alla serata finale del 2 agosto e riproporranno i tre pezzi scelti per la gara insieme ad altri brani.

Il gruppo musicale vincitore avrà in premio la possibilità di registrare un “Ep” di cinque brani in uno studio di registrazione, mentre al secondo e al terzo andrà la targa di partecipazione al “contest”.

Fra gli ospiti ci sarà il rocker calabrese Graziano Renda, alias “Gray”, accompagnato da Frankie Gj (chitarra),Antonio Guzzomì (batteria) e Tommy Donato (basso).

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.