Stampa Stampa
37

SQUILLACE (CZ) – Al via il “Centro servizi per l’artigianato”


SQUILLACE - INVITO CENTRO SERVIZI

Verrà inaugurata domani la struttura che sorge a Squillace Antica in viale Cassiodoro

 di Franco Polito  

SQUILLACE (CZ) – 11 MAGGIO 2014 – Pronti, si parte. Domani mattina alle ore 10,30 sarà il momento dell’inaugurazione del “Centro Servizi Artigianato Artistico e Tradizionale e Microimpresa  – Museo Atelier incubatore d’imprese”.

 Il programma della cerimonia è corposo.

 Dopo i saluti del sindaco di Squillace Guido Rhodio, sarà la volta  dell’ingresso e della benedizione impartita dall’arcivescovo metropolita di Catanzaro – Squillace monsignor Vincenzo Bertolone.

 Poi toccherà al presidente Stefano Zerilli presentare la “Fondazione Artigianato Artistico e Tradizionale del Golfo di Squillace”.

 Quindi la parola al commissario straordinario della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro. Il commissario avrà il compito di illustrare il Pisl “L’anima del territorio e le sue forme: la forza trainante della tradizione nell’era della globalizzazione”, presentato dalla Provincia catanzarese per trasformare l’intero territorio provinciale.

 La chiosa degli interventi spetterà all’assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione Nazionale e Comunitaria Giacomo Mancini che si soffermerà su “I fondi comunitari della nuova programmazione a supporto dello sviluppo locale”.

 Seguirà l’apertura della mostra “Le produzioni artigiane e tradizionali del territorio”.

 Prevista, inoltre, la presenza del prefetto di Catanzaro Raffaele Cannizzaro, di altre autorità  e degli enti e delle associazioni fondatrici tra cui Comuni, Ecipa Calabria, Dedalo Società Cooperativa, Centro Studi Cetacei Onlus e Arpa Catanzaro.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.