Stampa Stampa
123

SQUILLACE (CZ) – Al via “Gioca … mondo 2015”


Uno scatto su "Gioca ... mondo"

Mini campo dell’associazione “La Rete” dedicato al tema “Arte e mestieri”. Prevista anche una dimostrazione di addestramento di cani da salvataggio e una lezione di primo soccorso per i bambini

 Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

 SQUILLACE (CZ) –  E’ stato avviato mercoledì scorso il mini campo estivo “Gioca…mondo 2015”, organizzato dall’associazione “La Rete” di Squillace Lido e che si svolge nelle prime due settimane di luglio.

Le attività, previste ogni mattina, dalle ore 8 alle 13,  oltre ai bambini dai 3 ai 13 anni d’età, vedono impegnate le socie Elvira Romanelli, Mirella Turrà, Aurelia Pignola e Annamaria Chiarella, con la collaborazione gestionale dei soci Rita Lami, Giovanni Fosso, Claudio Rijllo e Mena Selvaggio e delle volontarie Veronica Fosso e Alessia Lucisano. 

Quest’anno il mini campo è dedicato al tema “Arte e mestieri”: oltre che nelle normali attività ludiche e di intrattenimento, i bambini vengono coinvolti in laboratori specifici alla presenza di esperti del luogo (artigiano, ceramista, falegname,  sarto, infermiere, giornalista, decoratore e altri).

Sono anche previsti l’intrattenimento dell’animatore Seby Spanò, una dimostrazione di addestramento di cani da salvataggio e una lezione di primo soccorso per i bambini con la partecipazione dell’associazione di protezione civile “Prociv” di Borgia.

Un’occasione per far trascorrere ai bambini una parte dell’estate in maniera sana e divertente, ma soprattutto all’insegna della socialità.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.