Stampa Stampa
31

SQUILLACE, ALZARE IL LIVELLO DEI SERVIZI EROGATI


L’assegnazione della Bandiera Verde sollecita un nuovo impegno da parte del Comune e degli imprenditori turistici

di REDAZIONE

SQUILLACE (CZ) –  27 GIUGNO 2018 –  Prosegue l’azione dell’assessore comunale alla Programmazione ed alla Partecipazione, il sociologo Franco Caccia, finalizzato a coinvolgere attivamente i cittadini, le associazioni e gli imprenditori.

Nei giorni scorsi, presso la casa comunale, si è tenuta una riunione operativa con una rappresentanza di amministratori e tecnici comunali, gestori degli stabilimenti balneari.

“La recente assegnazione della bandiera verde alla nostra spiaggia, ha esordito l’assessore Franco Caccia, rappresenta un grande motivo di orgoglio ma anche un preciso impegno comune a fare bene”.

In tal senso la riunione ha avuto lo scopo di illustrare ai rappresentanti dell’imprenditoria turistica squillacese, gli standard di qualità da assicurare, oltre a quelli previsti dalla concessione per l’esercizio di ogni struttura. Come risaputo la Bandiera Verde privilegia la cura e l’attenzione al benessere dei bambini.

“E’ proprio verso i bambini e le rispettive famiglie, ha puntualizzato l’assessore Caccia, che dobbiamo cercare di dedicare attenzioni di tipo personalizzato , ad esempio con una mirata animazione sulla spiaggia e/o con menù dedicati a questa fascia della popolazione turistica”.

All’incontro erano inoltre presenti il presidente del consiglio comunale, Paolo Mercurio, il comandante dei vigili urbani, Franco Polito, gli imprenditori Alba Napoli (Lido di Squillace) e Franco Paonessa ( Lido Ulisse). L’incontro si è caratterizzato per un’ampia e costruttiva partecipazione che ha visto tutti i presenti esprimere parole di elogio e di soddisfazione per il metodo di lavoro utilizzato.

In particolare gli imprenditori Alba Napoli e Franco Paonessa si sono trovati concordi nel dire: “Questo tipo di iniziative rappresentano una piacevole novità che aiuta a rafforzare lo spirito di gruppo fra di noi e facilita nuove forme di collaborazione, sia tra noi imprenditori ma anche tra noi ed il Comune”.

L’amministrazione comunale dimostra di credere, in maniera convinta, nella necessità di alzare il livello della qualità dei servizi erogati. In questa direzione ha già dato prova di dinamismo ed operosità e sono in fase avanzata i lavori di messa in sicurezza ed abbellimento del lungomare.

Condivisione, Partecipazione creativa, innovazione, sembrano essere alcuni dei punti fermi di un’azione amministrativa che punta a valorizzare le risorse del territorio e ad aprire nuove e concrete strade per lo sviluppo locale. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.