Stampa Stampa
23

SPETTACOLO, ADDIO AL COMICO GIACOMO BATTAGLIA


Componente del celebre fuo “Battaglia e Miseferi”

Fonte: ILDISPACCIO.IT

REGGIO CALABRIA  –  2 APRILE 2019 –  E’ venuto a mancare  nelle scorse ore all’interno di una clinica di Rizziconi (RC) il noto artista reggino Giacomo Battaglia.

Battaglia, attore e comico di livello nazionale, componente del celebre duo “Battaglia e Miseferi”, era molto amato ed apprezzato non solo in città, ma in tutta Italia.

Lo scorso 28 giugno un ictus lo aveva colpito riducendolo sin da subito in fin di vita, ed era stato immediatamente curato dallo staff degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria. In stato di coma era stato trasferito in un centro per la riabilitazione.

Da quel momento una lunga e travagliata battaglia. Giacomo Battaglia, purtroppo, non ce l’ha fatta.

In questi mesi tantissimi messaggi di solidarietà e vicinanza hanno inondato famiglia ed amici.

Emozionanti le parole ripetute più volte nei suoi confronti da Gigi Miseferi, compagno di una lunga carriera.

Incontratisi casualmente a Reggio Calabria grazie ad amici comuni, i due iniziarono il loro sodalizio artistico a metà degli anni ottanta con una serie di fortunate trasmissioni radiofoniche su delle emittenti locali.

Nel 1990 partecipano alla trasmissione delle reti RAI Stasera mi butto, riservata a giovani comici emergenti, dove vengono notati da Pier Francesco Pingitore, che li scrittura per lo spettacolo “Troppa Trippa” della Compagnia del Teatro Bagaglino.

Da allora diventano membri stabili della Compagnia del Teatro Bagaglino, dando vita a sketch comici e imitazioni fra le quali ricordiamo quella di Sandro Ciotti e Bruno Vespa.

Tifosi sfegatati della Reggina, la squadra della città di Reggio Calabria, spesso sono stati ospiti della trasmissione RAI Quelli che il calcio in qualità di inviati per le partite della formazione amaranto.

I funerali dovrebbero essere celebrati a Reggio Calabria in forma privata.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.