Stampa Stampa
12

SPADOLA, STABILIZZATI I PRECARI DEL COMUNE


Assunti a tempo indeterminato cinque Lsu e un Lpu

Fonte: ILVIZZARRO.IT

SPADOLA (VV) –  9 GENNAIO 2020 –  Arriva la stabilizzazione per 6 lavoratori precari di Spadola (cinque lpu e unlsu).

Il Comune di Spadola ha dato seguito a quanto previsto dalla delibera del 21 novembre scorso riguardante il “piano triennale di fabbisogno di personale 2019/21”.

Per l’annualità 2019 era infatti prevista la stabilizzazione di 5 unità Lpu e 1 unità Lsu a tempo parziale (18 ore settimanali), mediante procedura riservata per titoli.

Buone notizie dunque per i 6 lavoratori che hanno presentato la domanda di seguito all’avviso pubblico del 24 dicembre scorso e per i quali sarebbe scaduto il contratto a termine il 31 dicembre 2019.

I sei lavoratori dunque – Rita Concetta Arena, Liberata Grenci, Loredana Gallè, Rosetta Gallè, Giuseppina Milione e Alessandro Zaffino sono stati assunti dal Comune a tempo indeterminato (contratto part-time di 18 ore settimanali) dopo essere risultati vincitori.

La pubblicazione del provvedimento risale al 31 dicembre scorso.

Il sindaco Cosimo Damiano Piromalli ha dichiarato in merito: «Seguivamo da tempo l’esigenza dei lavoratori precari in forza al Comune, e dopo i il finanziamento fino a quiescenza previsto per le figure Lpu, aggiungendo un contributo anche come Comune abbiamo provveduto alla stabilizzazione dei 5 lavoratori.

Caso diverso è stato per l’unico Lsu, con copertura prevista fino ai prossimi 4 anni, anche se da parte nostra abbiamo deciso di fare un piccolo sforzo a favore di un lavoratore che dal quinto anno in poi sarà completamente alle dipendenze del Comune». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.