Stampa Stampa
14

SPADOLA, RIAPERTA LA “STRADA DEI CARBONAI”


Per il sindaco  Piromalli «la strada in questione non presenta condizioni tali da rendere la transitabilità pericolosa»

Fonte: ILVIZZARRO.IT

SPADOLA (VV) – 11 GENNAIO 2019  – Il provvedimento che, a causa del maltempo, aveva portato ieri il sindaco di Spadola, Cosimo Piromalli, a disporre la chiusura temporanea di un tratto della “strada dei carbonai” è durato poche ore.

Oggi, infatti, a seguito della delibera di ieri, è arrivato un ulteriore atto che, di fatto, ha sancito la riapertura al traffico veicolare del tracciato che parte da località Croce Ferrata e conduce in direzione dei territori comunali di Pizzoni e Sorianello.

Un passo indietro arrivato nonostante proprio in queste ore le intemperie meteorologiche si siano ulteriormente intensificate con precipitazioni a carattere nevoso, seppur di media intensità, che stanno interessando larga parte del territorio delle Serre e che porteranno nelle prossime ore, con buone probabilità, a nuovi accumuli di ghiaccio sulla rete viaria locale.

Ciononostante, per Piromalli «la strada in questione non presenta condizioni tali da rendere la transitabilità pericolosa»e di conseguenza, si legge ancora nell’ordinanza emessa oggi, si ritiene «necessario ripristinare il transito veicolare nel tratto di strada così come suggerito anche dalla Polizia Municipale».

La cosiddetta “strada dei carbonai” è dunque di nuovo transitabile «fino all’adozione di eventuali nuovi provvedimenti».

Analogo provvedimento potrebbe arrivare nelle prossime ore dai sindaci di Pizzoni e Sorianello, Comuni che hanno competenza territoriale in alcuni tratti della stessa “strada dei carbonai”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.