- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

SPACCIA DROGA IN PRESENZA DI MOGLIE E FIGLI, ARRESTATO

Sorvegliato speciale sorpreso dai carabinieri di Santa Maria di Catanzaro durante controllo a zona sud della città

di REDAZIONE 

CATANZARO – 30 MAGGIO 2019 –  Nella giornata di ieri l’attenzione dei carabinieri della stazione di Santa Maria, impegnati in controlli del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti nella zona sud della città, è caduta su un veicolo in sosta all’interno del quale si trovava, lato guida, B. F. , 28enne pregiudicato, in compagnia della moglie e dei figli. 

Nelle immediate vicinanze del finestrino, dal lato guida, i carabinieri hanno visto  anche la presenza di un soggetto, anche lui già noto per ragioni d’ufficio, il quale conversava con il conducente del  veicolo.

La pattuglia, per approfondire i motivi dell’incontro, apparentemente normale, si sono quindi defilate per osservare cosa stesse accadendo. Improvvisamente l’uomo ha allungato la mano al di fuori del finestrino cedendo nella mano sinistra del soggetto a piedi dei piccoli oggetti somiglianti a degli involucri.

L’uomo, dopo aver ricevuto tali oggetti li ha repentinamente riposti nel giubbino. Avendo intuito in cosa consistesse l’oggetto del passaggio di mani, i Carabinieri sono intervenuti rapidamente, impedendo la fuga sia al veicolo sia al soggetto che si trovava a piedi.

Sia quest’ultimo che il conducente del veicolo, B.F., sono stati sottoposti a perquisizione, al termine della quale il soggetto a piedi, identificato quindi nell’acquirente, è stato trovato in possesso di 2 dosi di sostanza stupefacente del tipo Eroina. Oltre a ciò, l’uomo non possedeva null’altro.

Il B.F. invece, in atto sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, è stato trovato in possesso di 80,00 Euro, occultati.

Essendo chiara la dinamica dei fatti, l’uomo. è stato dichiarato in stato di arresto in flagranza per ipotesi reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

All’esito dell’udienza per direttissima, all’uomo è stata applicata  la misura dell’obbligo di dimora .