Stampa Stampa
14

SP 9 ED EX SS 501, IL SINDACO DI FABRIZIA CHIEDE LA MESSA IN SICUREZZA


“Arterie si trovano in uno stato di totale abbandono con presenza di cedimenti e frane”

Fonte: ILVIZZARRO.IT

FABRIZIA (VV) –  7 MAGGIO 2019 –  Il sindaco di Fabrizia, Francesco Fazio, ha scritto una lettera indirizzata all’amministrazione provinciale, chiedendo la manutenzione straordinaria delle strade di competenza dell’ente di via Pavese, come «la provinciale 9, che collega i centri di Mongiana, Fabrizia e Laureana di Borrello, e l’ex statale 501 che collega Mongiana, Fabrizia e il Casello di Cassari».

Fazio, nella missiva, fa riferimento allo «stato di completo abbandono delle principali arterie di comunicazione esistenti nel circondario, di competenza dell’amministrazione provinciale», che «hanno subito pesanti smottamenti e lacerazioni derivanti dalla particolare rigidità dell’inverno scorso. 

Oltre all’impraticabilità anche ordinaria del manto stradale, si sono riscontrati gravi cedimenti e frane, soprattutto in prossimità dei diversi ponti esistenti, che possono rappresentare un grave pericolo per la pubblica incolumità.

Con la presente – conclude il sindaco di Fabrizia – chiedo un urgente sopralluogo al fine di pianificare gli interventi necessari alla messa in sicurezza e alla manutenzione delle strade in oggetto».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.