Stampa Stampa
27

SOVERIA MANNELLI (CZ) – A LEZIONE ALL’UNIVERSITA’ D’ESTATE


Comincia domani la serie di corsi che chiuderanno a settembre

di REDAZIONE 

SOVERIA MANNELLI (CZ) – 8 AGOSTO 2016 –  Sarà il Sindaco di Matera Raffaello De Ruggeri a tenere la seconda lezione dell’Universitá d’Estate di Soveria Mannelli, quest’anno distinta dal tema “Lo spirito dei luoghi” e dedicata alla cultura come motore di sviluppo economico e cambiamento sociale.

La manifestazione si svolgerà martedì 9 agosto alle ore 18 presso la Biblioteca “Michele Caligiuri”, sede degli incontri. I lavori verranno introdotti dal Sindaco della Città Leonardo Sirianni e coordinati dai Direttori dell’Università d’Estate Mario Caligiuri e Florindo Rubbettino.

La prima lezione è stata tenuta lo scorso primo agosto da Paola Dubini, docente dell’Universita “Bocconi” di Milano. I successivi appuntamenti sono previsti per il 31 agosto con il critico e storico d’arte Vittorio Sgarbi, di casa a Soveria Mannelli dove si è recato per la prima volta nel 1989 e il 2 settembre con il Direttore Generale dell’istituto dell’Enciclopedia Italiana Massimo Bray, Ministro della Cultura dal 2013 al 2014. L’Università d’Estate di Soveria Mannelli è giunta alla dodicesima edizione ed ha visto nel corso degli anni come docenti intellettuali e rappresentanti del mondo istituzionale da Giorgio Galli a Rosario Priore, da Paolo Del Debbio ad Antonio Baldassarre, da Marina Valensise a Mario Morcellini, da Franco Frattini a Maurizio Gasparri, da Pino Aprile a Daniele Capezzone.

Le lezioni sono seguite anche quest’anno da Radio Radicale e registrate dall’Università telematica “UniNettuno”. L’Università d’Estate si tiene nell’ambito della manifestazione di “Essere a Soveria”, giunta alla ventiquattresima edizione, che prevede oltre 150 appuntamenti dall’1 al 31 di agosto. Il programma completo si trova sul sito del Comune di Soveria Mannelli (www.soveria.it).

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.