Stampa Stampa
17

SOVERATO, TUTTI IN LIBRERIA


Straordinaria esperienza per i piccoli della scuola dell’infanzia “Maria Ausiliatrice”: hanno assistito alla lettura de “Il piccolo Principe”

Articolo e foto di Gianni ROMANO

SOVERATO (CZ) – 18 OTTOBRE 2018 –  Interessante giornata per i bambini della Scuola  dell’Infanzia “Maria Ausiliatrice” di Soverato.

Insieme alle loro maestre Clara Cordaro e Simona Galati e alla coordinatrice Maria Viscomi, si sono recati presso la  libreria di Soverato “Non ci resta che leggere” dove, dopo essere stati ospitati e  accolti dalla voce narrante di Eleonora, che ha letto loro il primo secondo capitolo del  famoso racconto di Antoine De Saint – Exupéry amato da intere generazioni “Il  Piccolo Principe”.

I piccoli sono stati coinvolti in un appassionante confronto che ha lasciato  loro un importante messaggio: il Piccolo Principe regala semi di “saper vivere” da  custodire e coltivare e ad ogni lettura accrescerà loro la consapevolezza che “l’ essenziale è invisibile agli occhi”.

Questa esperienza fa parte della programmazione  educativo- didattica 2018/2019 che la Scuola dell’Infanzia ha scelto di perseguire.  prevede interessanti uscite didattiche: dalla visita all’ufficio anagrafe a quella della  polizia municipale; dalla scoperta delle emozioni, alla ciclicità del tempo; faranno  esperienze sportive e naturalistiche.

Tutto ruoterà attorno alla travolgente storia che  ha incantato e continua ad incantare grandi e piccoli fornendo vere e propri consigli  di vita da cui tutti possiamo prendere spunto. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.