Stampa Stampa
17

SOVERATO, RICORDANDO UNA PERSONA PERBENE


All’Itt Calabretta commemorato Carlo Mellea con la presentazione del libro “Illusione d’amore”

di REDAZIONE

SOVERATO (CZ) –  14 MARZO 2019 –  Ad un anno dalla morte di Carlo Mellea, Presidente dell’Osservatorio Falcone-Borsellino-Scopelliti, l’Istituto Superiore “Guarasci-Calabretta” lo ha ricordato attraverso la presentazione del libro che lui stesso ha curato: “Illusione d’amore”.

L’iniziativa si è tenuta presso la sala conferenze, da poco ristrutturata grazie ad un progetto PON in modo da essere fruibile come piccolo teatro.

E’ stato un gesto come scrivono dalla scuola dove Mellea ha spesso organizzato diverse iniziative “doveroso per tanti anni di impegno sociale dedicato alla divulgazione della legalità a tutti gli studenti del “Calabretta” e del comprensorio soveratese.

Infaticabile, umile e gentile sono gli aggettivi – proseguono – che possono essere associati alla sua persona ma ne potremmo aggiungere tanti altri”.

L’incontro si è tenuto davanti ad una platea composta da tanti studenti del Liceo Guarasci e dell’ITE Calabretta nonché da molte persone che hanno conosciuto Carlo.

Al tavolo dei relatori oltre al Dirigente Scolastico e alla Prof.ssa Susanna Perri dell’Istituto “Guarasci-Calabretta”, c’erano il Senatore Giuseppe Lumia, il Dott. Salvatore Curcio, il Dott. Arcangelo Badolati.

L’iniziativa è stata moderata dal Prof. Fabio Guarna.

L’evento, organizzato dall’IIS “Guarasci-Calabretta” è stato trasmesso in diretta streaming YouTube sul canale dell’ITE Calabretta ed è possibile seguirlo in differita su youtube. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.