Stampa Stampa
18

SOVERATO, QUANDO GLI AMICI “PELOSETTI” SALGONO IN PASSERELLA


Giornata di festa a tutto tondo per il “Dog Village”

Articolo e foto di Gianni ROMANO

SOVERATO (CZ) – 23 OTTOBRE 2018 –  Una vera e propria giornata di festa per il cane, il migliore amico dell’uomo.

Organizzato  dalla lega  nazionale per la difesa del cane, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, il the dog village, allocato all’interno dell’area dell’ex Comac, sempre più contenitore di eventi e situata nel centro cittadino, una giornata di festa per i cani e i loro padroni, tanti, allegri e festosi.

Perfetta l’organizzazione di Serena Voci, Giuseppe Lomanno e i tanti volontari che a vario titolo hanno dato vita ad una giornata diversa. Area agility a cura di Vincenzo Iofrida, sgambatura, passerella per la sfilata con l’immancabile tappeto rosso con tanto di giuria, ed ancora stand dedicati, gadget e molto altro,tanti i presenti e tanti i bambini con le loro famiglie, mentre gli amici pelosetti sono stati i veri attori di una giornata a loro dedicata.

Il presidente della lega nazionale per la difesa del cane,Serena Voci  ha dichiarato,”L’edizione 2018 del Dog Village nasce prima di tutto con lo scopo di sensibilizzare e per meglio far comprendere a tutti che importanza vitale può rivestire la presenza di un cane nella vita delle persone.”

L’evento,continua Voci, prenderà il via alle ore 14, avremo l’onore di avere con noi il W.W.F. Italia che nel corso di un mini-convegno (ore 14,30) ci parlerà di ambiente e di animale selvatici.” In contemporanea sarà possibile inoltre effettuare le iscrizioni per partecipare alla “Sfilata canina – passerella a quattro zampe” alla quale chiunque tra le coppie presenti cane-padrone potrà prendere parte. Ci saranno premi per ogni “simpatica categoria”. Avremo anche il piacere di ospitare, alle 15,30, il Gruppo A.F.A.D.I. . La sfilata prenderà il via intorno alle ore 16 mentre, a conclusione di essa, ci sarà la premiazione dei tre concorsi lanciati sui social, #caroamicotiscrivo (lettura delle lettere scritte dai padroni ai propri cani) ed i due foto-concorso #tiportoconme e “Aspettando the Dog Village”.

”Poi era la volta dello spazio dedicato  dell’evento con le storie raccontate dai bambini, nell’area dedicata, in merito al proprio rapporto con gli animali; ciò grazie alla collaborazione della libreria “Non ci resta che leggere”.

Ci sarà per tutta la giornata il servizio fotografico e anche un’area “Agility”nella quale diversi professionisti potranno dare consigli utili sul comportamento e su come educare i nostri amici a quattro zampe.

In serata, per chiudere in bellezza, tutte le premiazioni, musica, emozioni e divertimento assicurato per tutti. Il nostro staff, infine, sarà presente al completo con uno stand pieno di gadget. 

Si rinnova quindi, l’appuntamento per tutti gli amanti dei cani per una giornata all’insegna del divertimento, ma soprattutto per un’ulteriore occasione di rafforzare un rapporto già di per se indissolubile che un essere umano può avere con il proprio amico a quattro zampe, festa doveva essere e festa è stata bastava guardare gli amici a quattro zampe, per loro una gran giornata di festa e di aggregazione. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.