Stampa Stampa
19

SOVERATO, MA È VERAMENTE CATTIVO IL LUPO?


Lo scoprirete il prossimo 8 dicembre a teatro con il musical “Cappuccetto Rosso”

Articolo  di Gianni ROMANO

SOVERATO (CZ) –  29 NOVEMBRE 2018 – Arriva il musical “Cappuccetto Rosso”  al teatro comunale cittadino, la fiaba dei fratelli Grimm per la regia e l’adattamento di Pino Cormani . 

La compagnia Il Cilindro del San Raffaele di Roma da anni leader nel settore spettacoli per ragazzi, in collaborazione con l’APS Xenia Soverato di Teo Sinopoli, sarà  giorno 8 dicembre a Catanzaro presso l’Auditorium Casalinuovo alle ore 17,00 e giorno 9 dicembre presso il Teatro Comunale di Soverato alle 16,30 e alle ore 18,00 con il musical di  “Cappuccetto Rosso”.

 “C’era una volta una dolce bimbetta; solo a vederla le volevano tutti bene, specialmente la nonna, che non  sapeva più cosa regalarle. Una volta le regalò un cappuccetto di velluto rosso e poiché le donava tanto ed  ella non voleva portare altro, la chiamarono sempre Cappuccetto Rosso” Inizia cosi la fiaba più raccontata di tutti i tempi  che, in questa versione, è realizzata in chiave di commedia  musicale.

Protagonista è la vivace Cappuccetto, una bambina allegra e ribelle alla quale non fa molto piacere stare alle regole dettate dalla mamma che, con le sue raccomandazioni e i suoi consigli, cerca di preservare  Cappuccetto Rosso dai pericoli.

E poi c’è la Nonna, una vecchietta divertentissima e arzilla, che come la  nipotina vanta uno spirito avventuriero e una irrefrenabile fantasia.

E poi lui, il Lupo cattivo!  Personaggio  affascinante ed eclettico che in questa nostra versione sarà anche irresistibilmente comico e divertente.

Ma  è veramente cattivo il Lupo? Scopriremo che non è cosi! Come in tutti i nostri spettacoli, l’adattamento teatrale è fedele alla storia originale scritta dai fratelli Grimm, con una piccola variazione:  un po’ di pietà anche per il Lupo!

Musiche e canzoni coinvolgenti, unite a costumi originali, completano la messa in scena.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.