Stampa Stampa
20

SOVERATO, LE DONNE NON SI TOCCANO


Protocollo d’intesa fra Comune e Centro Antiviolenza Attivamente Coinvolte”

di REDAZIONE

SOVERATO (CZ) –  19 MAGGIO 2019 –  Il sindaco di Soverato, Ernesto Francesco Alecci, e il presidente del “Centro Antiviolenza Associazione Attivamente Coinvolte – Onlus”, Stefania Figliuzzi, hanno sottoscritto un importante protocollo d’intesa che permetterà all’Ambito di Soverato di poter usufruire di uno sportello d’ascolto e di supporto per le donne che nel nostro territorio sono vittime di violenza psicologica e fisica.

«Un’altra importante attività  – commenta Alecci –  che si aggiunge ai servizi sociali presenti nell’Ambito di Soverato.

Un grazie va all’assessore Sara Fazzari ed ai ventotto sindaci dell’Ambito che hanno “sposato” da subito il progetto».

I Comuni facenti parte dell’Ambito di Piano che hanno aderito al progetto sono : Amaroni, Argusto, Badolato, Cardinale, Cenadi, Centrache, Chiaravalle, Davoli, Gagliato, Gasperina, Girifalco, Guardavalle, Isca, Montauro, Montepaone, Olivadi, Palermiti, Petrizzi, Sant’Andrea, S. Caterina, S. Sostene, S. Vito sullo Jonio, Satriano, Squillace, Stalettì, Torre di Ruggero, Vallefiorita.

Alecci ha messo a disposizione alcuni locali siti all’interno del Palazzo comunale.

L’associazione “Attivamente Coinvolte”, nella persona della presidente avv. Stefania Figliuzzi unitamente alle altre socie volontarie, specializzate e formate, è impegnata da oltre un decennio nella lotta contro la violenza sulle donne e sui minori, svolgendo attività di volontariato presso le altre sedi dislocate in alcuni comuni delle provincie di Catanzaro e Vibo Valentia, con una linea telefonica di aiuto attivo H24 (“S.O.S. VIOLENZA”: 388/35.10.596). 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.