Stampa Stampa
24

SOVERATO, LA FESTA DI SAN MARTINO NON TRADISCE L’ ATTESA


Colori, sapori e tradizione nella riuscita manifestazione dedicata al vino novello

Articolo e foto di Gianni ROMANO

SOVERATO (CZ) –  21 NOVEMBRE 2018 – Si recupera la festa di San Martino, rinviata a causa del maltempo, organizzata dalla proloco con il  patrocinio dell’amministrazione comunale.

La festa si è tenuta come di consueto in via San Martino e in tanti hanno risposto presente, mentre dal palco le note e la musica della cantante Valentina Boffa accompagnata da musicisti di eccezione, Stefano Panuzzo, basso, Rocco Rispoli, piano e Gigi Giordano alla batteria. Un riuscito repertorio portava note e allegria nella coloratissima festa.

Ma non mancava certo lo street food, le imperdibili caldarroste, il panino con la salciccia cotta sulla griglia, ma ancora la caponata e  le zeppole della tradizione, i dolci e poi lui, sua maestà, il nettare degli Dei, il vino nuovo quello che fa aprire le botti proprio a San Martino.

Una tavolozza cromatica fatta da colori, sapori e tradizione una festa classica quella di San Martino che gli instancabili soci dell’attivissima proloco di Soverato del presidente Pietro Melia organizzano da anni.

Questo nel pieno rispetto delle tradizioni, usi e costumi e ancora una volta il comprensorio si è riversato in via San Martino. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.