Stampa Stampa
32

SOVERATO, GLI ASSESSORI REGIONALI ROBBE E CORIGLIANO OSPITI DI “MERAVIGLIA”


Il 15 e 16 luglio due importanti momenti di confronto istituzionale promossi dall’Accademia di Belle Arti e dal progetto Naturium, tra arte, musica e cultura

 di REDAZIONE

SOVERATO (CZ) –  13 LUGLIO 2018 –  Due importanti momenti di confronto istituzionale: il primo con l’assessore regionale al Lavoro, Angela Robbe, il secondo con l’assessore regionale alla Cultura, Maria Francesca Corigliano.

 E poi ancora libri, esposizioni artistiche, seminari scientifici e divulgativi, musica, ospiti d’eccezione e gastronomia. Ufficializzato il programma di “Meraviglia”, la due giorni di arte, natura e cultura che si terrà a Soverato il 15 e il 16 luglio nello spazio della ex Comac.

 Una iniziativa promossa e organizzata dall’Accademia di Belle Arti di Catanzaro e dal progetto culturale Naturium, con il patrocinio della Regione, della Provincia, della Città di Soverato e la collaborazione della event manager Morena Rombolà.

 L’apertura è prevista per le ore 18.45 di domenica 15 luglio. Introdotti dalla presentazione del giornalista e portavoce di Naturium Francesco Pungitore, interverranno: Ernesto Alecci, sindaco di Soverato; Giuseppe Soriero, presidente dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro; Vittorio Politano, direttore dell’Accademia; Enzo Bruno, presidente della Provincia di Catanzaro; Roberta Ussia, referente Naturium; Angela Robbe, assessore regionale al Lavoro.

 Seguirà la presentazione del libro “Matrimonio siriano” con l’autrice, Laura Tangherlini, che dialogherà con la giornalista Rai Giorgia Rombolà. Un successivo dialogo con gli studenti su arte e cultura sarà animato da Claudio Cosentino, docente dell’Accademia, Vittorio Politano, direttore dell’Accademia, e Francesco Brancatella, giornalista Rai.

 Sempre domenica, alle 20.15, la pianista e compositrice Chiara Troiano si esibirà con un intermezzo musicale, precedendo la conversazione tra lo specialista in psicoterapia Adriano Formoso e il giornalista Francesco Pungitore.

 Concluderà la serata Daniela Rambaldi, figlia del maestro Carlo Rambaldi, ideatore di E.T., intervistata dalla giornalista Vittoria Camobreco.

Lunedì 16 si riparte alle ore 19.00 con il dibattito su “Arte, Istituzioni e impresa” che coinvolgerà l’assessore regionale alla Cultura, Maria Francesca Corigliano, l’imprenditrice Pina Amarelli, la manager culturale Chiara Giordano e il presidente dell’Accademia, Pino Soriero. 

Alle ore 20.00 concerto musicale con i “Bquintet Marcello Barillà & Co”.

 Alle 21.00, generazioni a confronto: Vincenzo Linarello, presidente del gruppo cooperativo Goel, discute con Bernard Dika, Alfiere della Repubblica, e Francesco Brancatella, giornalista Rai.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.