Stampa Stampa
23

SOVERATO, GLI ALUNNI DEL CALABRETTA “ADOTTANO” ETTORE CASTAGNA


Reading  – concerto con  lo scrittore ed antropologo che ha presentato il suo romanzo d’esordio “Del sangue e del vino”

di REDAZIONE

SOVERATO (CZ) –  26 MAGGIO 2018 .  Introdotto dal saluto del dirigente scolastico Valerio Mazza, Ettore Castagna, antropologo ed etnomusicologo, ha incontrato gli studenti dell’ITE “Calabretta”, sabato 19 maggio, in occasione dell’attività “Adotta un autore”, proposta dalla libreria “Non ci resta che piangere”.

 Lo scrittore ha presentato il suo romanzo d’esordio “Del sangue e del vino” che narra una Calabria del Seicento che si intreccia con quella greca di due giovani in fuga dalla loro terra.  

 Quello di Ettore Castagna è stato un reading- concerto, si è accompagnato da vari strumenti (dalla chitarra battente alla lira calabrese, dalla zampogna alla zumbettana) per evocare alcuni passi del romanzo.

Modalità, questa, che ha sorpreso e rapito i ragazzi che hanno avuto modo di apprezzare la maestria e la dialettica dell’autore.

 Dialettica che ha facilitato  la presentazione e il gradimento dell’opera, soprattutto grazie alle inedite modalità di lettura del libro. Si è respirata un’atmosfera non solo letteraria, ma anche musicale e artistica, rendendo l’incontro del tutto speciale.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.