Stampa Stampa
43

SOVERATO (CZ) – WUSHU-KUNGFU – Il gran maestro Wang Deming in Calabria


Scalzo, Deming e Xiang
Scalzo, Deming e Xiang

Il santone delle arti marziali cinesi sarà ospite del maestro Massimo Scalzo per uno stage di approfondimento

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

SOVERATO (CZ) – 25 GENNAIO 2015 – Si trovano qui in Calabria già da lunedì scorso il Gran Maestro prof. Wang Deming e il suo allevo il Prof. Gong Xiang, che accompagnanti dal Maestro Massimo Scalzo, rientrato pochi giorni fa dalla Cina, hanno subito iniziato i loro seminari alternati tra l’Accademia Nazionale di Catanzaro del Maestro Capo Scuola Giuliano Alfredo e l’Istituto Studi e Ricerca di Soverato del Maestro Massimo Scalzo.

Il Gran Maestro Prof. Wang Deming, uno dei più autorevoli i titolati Maestri di Wushu – KungFu al Mondo, arrivato dalla Cina su invito diretto del Maestro Scalzo, in rappresentanza del gruppo Wasac Italia e fortemente voluto dal Maestro c.s. Giuliano Alfredo, sarà a disposizione esclusivamente del gruppo per ben ventuno giorni, dove gli allievi partecipanti avranno la possibilità di studiare e perfezionare i tanti argomenti trattati inerenti l’arte marziale del Wushu – Kungfu. Stanno partecipando ai seminari allievi di tutti i livelli, principianti, intermedi e avanzati, compresi assistenti tecnici, cinture nere, istruttori e maestri, i quali stanno ricevendo perfezionamenti ed avanzamenti di alto livello e metodologia tecnica e didattica riguardanti il Wushu-Kungfu tradizionale e moderno compreso il Nei Gong “lavoro interno” e Dui Da “applicazione in combattimento e difesa personale”.

Si tratta di perfezionamenti ed avanzamenti tecnici che vanno ben oltre quello che si può vedere nelle gare in ambito sportivo o nelle esibizioni, che possono portare i tanti praticanti a livelli di specializzazione che non hanno praticamente fine.

Continua tra l’altro in questi giorni, il lavoro personale di studio del Maestro Scalzo, il quale puntualmente ogni mattina seguito direttamente dal Gran Maestro Wang Deming “alla maniera tradizionale” prosegue con i suoi studi di perfezionamento e avanzamento tecnico , teorico e didattico.

Questo seminario ancora in corso, non sta facendo altro che aumentare il prestigio ed il valore professionale di tutte le scuole del gruppo Wasac Italia, che collegate direttamente con l’Istituto del Gran Maestro Wang Deming in Cina, grazie ai rapporti tenuti dal Maestro Scalzo, oramai membro effettivo della scuola del Gran. Maestro Wang, possono ricevere aggiornamenti costanti e di alto profilo dalle più importanti e prestigiose fonti Cinesi.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.