Stampa Stampa
34

SOVERATO (CZ) – VILLA COMUNALE “RICONSEGNATA” ALLA CITTA’


Oggi alle ore 19 l’inaugurazione

Articolo e foto di Gianni RO.  (Il Quotidiano del Sud)

SOVERATO (CZ) – 6 AGOSTO 2016 –  Torna finalmente ad essere fruibile visto anche il periodo estivo,la nuova villa comunale cittadina, lavori a rilento e qualche intoppo burocratico avevano fatto pensare che ci passasse sopra l’estate, ed invece oggi con inizio alle ore 19, sarà inaugurata dall’amministrazione comunale e restituita alla sua  normale fruibilità.

Un grande polmone verde nel centro di Soverato e di fronte al trafficatissimo lungomare Europa, nuovo verde, nuove piante nuovo disegno, un waterfront recuperato e Soverato aveva la necessità di riavere tra le sue opere pubbliche questa, bella ed importante.

 E un soddisfatto sindaco Ernesto Alecci e l’assessore ai lavori pubblici, Daniele Vacca, dicono: ”L’Amministrazione comunale di Soverato è lieta di informare che sabato 6 agosto, alle ore 19:00, sarà inaugurata la nuova ‘Villa Comunale’ in Viale Kennedy.  La nuova villa comunale è parte dei lavori di “Recupero e riqualificazione del Waterfront a supporto della struttura portuale”, opera resa possibile grazie all’impegno profuso da questa amministrazione sin da suo insediamento nel mese di giugno 2015, per riuscire a recuperare il finanziamento regionale che si rischiava di perdere”.

 Finalmente, dunque, viene riconsegnato ai cittadini un importante spazio aggregativo dedicato al gioco, al movimento e all’apprendimento, il cui assetto è stato ridisegnato completamente, con particolare attenzione alla sua funzione aggregativa di piazza, rafforzata dagli elementi naturali, scelti con particolare cura”.

“La Villa, continuano gli amministratori, sarà spazio d’incontro con il contesto sociale ed urbano, momento di contatto con le persone e la vita che caratterizza la città, luogo d’incontro con la natura, habitat privilegiato del gioco libero.” L’intervento sulla Villa comunale costituisce la prima parte dei complessivi lavori di riqualificazione del ‘Waterfront’,  la cui seconda tranche di lavori (che comprende il tratto di lungomare fino a Piazza A. Vespucci) sarà iniziata nel mese di settembre. Tutti i cittadini e le associazioni,concludono gli amministratori, sono invitati ad intervenire”

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.