Stampa Stampa
31

SOVERATO (CZ) – VIGILI AGGREDITI, AMMINISTRAZIONE COMUNALE SI STRINGE ATTORNO AI “SUOI” UOMINI


Dopo aggressione subita il giorno della Fiera della Galilea ad opera di alcuni extracomunitari

Articolo di Gia. RO. (Il Quotidiano del Sud)

SOVERATO (CZ)- 3 APRILE 2016 –  Dopo l’aggressione da parte di un venditore extracomunitario contro due componenti della polizia municipale, “colpevoli” solo di avere fatto il loro lavoro, nell’espletamento di mirati controlli nell’area mercatale in occasione della grande fiera di Galilea, si regista la piena solidarietà del sindaco Ernesto Alecci.

“La presente per comunicare la vicinanza dell’Amministrazione comunale nei confronti dei due vigili urbani, sig.ri Muraca Nicola e La Rosa Raffaele, aggrediti da alcuni venditori ambulanti durante un consueto servizio di controllo.”

La città di Soverato può contare al momento solamente su 4 vigili urbani ed un ausiliario del traffico. “Quest’ultimi ,continua il sindaco Alecci, garantiscono con grande sacrificio e spirito di abnegazione servizi ed attività che dovrebbero essere svolti da almeno il doppio del personale. Purtroppo negli anni, continua Alecci, il numero dei vigili urbani è andato diminuendo a causa di incomprensibili scelte politiche a seguito delle quali gran parte del personale in servizio alla polizia locale è stato trasferito all’interno degli uffici comunali con  mansioni differenti. Si è passati così da circa 14 vigili urbani agli attuali quattro.

“L’Amministrazione,continua Alecci, sta lavorando per trovare nuove soluzioni che presto dovrebbero consentire un potenziamento del servizio di polizia locale. “Quanto accaduto ai due vigili urbani è grave e mette in evidenza la necessità di concentrare più attenzione al presidio territoriale al fine di garantire maggiore sicurezza e rispetto della legalità. “A tale proposito è stato convocato un incontro presso palazzo di Città, assieme alle forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia stradale, Guardia di Finanza, Guardia Costiera e Polizia Locale) per coordinare un’immediata ed energica attività di prevenzione,conclude il sindaco Ernesto Alecci.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.