Stampa Stampa
54

SOVERATO (CZ) – VERSO IL 25 APRILE, PARTIGIANI CELEBRANO LA COSTITUZIONE


Previsti una serie di incontri con le scuole cittadine per spiegare il significato e l’attualità della Carta Costituzionale

di Fra. PO. 

SOVERATO (CZ) – 5 APRILE 2017 –  «E’ possibile progettare un futuro improntato a valori come giustizia equità democrazia libertà? In cui il cuore della politica siano i diritti dei cittadini?»

Se lo chiede Fausto Pettinato,  Presidente della Sezone Anpi (Partigiani d’Italia) di Soverato.

«Per andare in questa direzione e senza rimandare a un futuro indeterminato – spiega Pettinato -, noi italiani abbiamo un privilegio: questo manifesto è già pronto. Si chiama Costituzione. Nel 70° anniversario della sua approvazione, la Sezione Anpi di Soverato ha organizzato alcuni incontri con i giovani studenti di Soverato, per far conoscere ed approfondire i valori della nostra Costituzione. La nostra Costituzione ha bisogno di essere attuata, in tante parti ancora carenti, ma forse, prima ancora ha bisogno di essere pienamente conosciuta».

Gli appuntamenti messi in piedi dai Partigiani soveratesi sono: giorno 5 aprile all’Istituto “U. Foscolo”. Nel 70° anniversario dell’approvazione della Costituzione,  “La Costituzione raccontata ai Ragazzi”; giorno 8 aprileIstituto Tecnico Economico “Calabretta” , a 70 anni dell’approvazione della Costituzione, “Un impegno più intenso per la sua attuazione” e giorno 11 aprile  –  Istituto “Laura Vicuna” –  Dalla Resistenza alla Costituzione, “Nel 70° anniversario dell’approvazione della Costituzione”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.