Stampa Stampa
67

SOVERATO (CZ) – UNA BELLA PAGINA DI SOLIDARIETÀ “VISIVA”


Su iniziativa di Afadi, raccolti ottocento paia di occhiali usati

Articolo e foto di Gianni ROMANO

SOVERATO (CZ) –  30 APRILE 2018 –  Bella pagina di solidarietà e di aggregazione quella vissuta presso la sede dell’AFADI (associazione famiglie diversamente abili” di Soverato.

Grazie alla fattiva sinergia di intenti tra l’associazione e  il Lions Club Squillace –Cassiodoro, presso la sede  in collaborazione  con il Quartiere “Corvo”, con raccolta occhiali usati  una raccolta importante con circa 800 paia,screening gratuito delle vista circa 60 visite.

La giornata è’ iniziata con la Santa messa celebrata dal Parroco di Soverato  Don Pasquale Rondinelli, che ha benedetto l’area e la targa con cui  il  Lions Clubs Squillace-Cassiodoro ha intestato il giardino e frutteto al Fondatore del Lions Clubs International “Melvine Jones”.

A seguire c’è stata la manifestazione Lions Day con interventi da parte dei Presidenti delle associazioni del Presidente del Lions Club Squillace-Cassiodoro Dr. Pietro Persampieri,della Presidente Lions Day Persampieri Anna Maria, del Sindaco di Soverato Dott. Ernesto Alecci e della Senatrice M5S Gelsomina Silvia Vono.Molte le autorità presenti,tra cui il generale Pasquale Martinell.

Ha concluso i lavori  la Presidente di zona 22 della 7 Circoscrizione ,che sottolineato l’importanza della collaborazione tra associazioni del territorio il cui unico intento è quello di essere utili agli altri. I ragazzi dell’associazione AFaDi hanno completato il trapianto di fiori e piante iniziato i giorni precedenti all’inaugurazione del giardino, ed hanno allietato gli ospiti molto numerosi, con balli e canti nel pomeriggio dopo il pranzo cucinato dai volontari dell’associazione di Quartiere Corvo di Soverato, intorno alle 18.00  Donna Teresa del Quartiere Corvo  ha preparato le zeppole apprezzatissime da parte dei convenuti .

La giornata si è’ conclusa intorno alle 20.00 di sera,con la promessa di ripetere la stessa esperienza visto il brillante risultato della giornata. Un ringraziamento  ai presidenti delle associazioni prof Corasaniti e Sig.ra Vittoria Principe ai volontari ed agli splendidi ragazzi dell’Associazione che  hanno fatto passare una bellissima  giornata.

Grazie a tutti i  presenti,i che ancora una volta hanno  toccato con mano  e con il cuore,che il buon lavoro fatto  seguendo il We Serve da ottimi risultati,ricordando i sempre che “Non si puoi andare lontano se non si fa fa qualcosa per qualcuno “.  

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.