Stampa Stampa
23

SOVERATO (CZ) – UN “AMARCORD CINEMATOGRAFICO” PER FARE BENEFICENZA


Al teatro comunale proiezione del Film  “Una rete piena di sabbia” girato a Soverato nel 1966. Grazie al Rotary, incasso interamente devoluto a chi ha bisogno

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

SOVERATO (CZ) – 17 NOVEMBRE 2017 –  Serata di beneficenza organizzata dalla Rotary fondation come contributo per l’eradicazione della polio nel mondo.

Allo scopo venerdì  24 novembre con inizio alle ore 18,30 presso il teatro comunale si terrà la proiezione del film “Una rete piena di sabbia” girato in Calabria e a Soverato il 1966, per la regia di  Elio Ruffo.

Con il patrocinio dell’amministrazione comunale, l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza, sarà bello rivedere la Soverato degli anni d’oro, in quei tempi la città del cavalluccio marino era considerata a pieno titolo la perla dello jonio.

Oggi Soverato è cambiata e di molto, ma negli anni 60 era già un modello da seguire e imitare, il turismo vero, pieno di turisti che frequentavano le lunghe spiagge e i locali alla moda della cittadina, e grazie alla colonna sonora con le musiche degli anni 60 sarà come “rituffarsi” in un tempo bello, fatto di spensieratezza e divertimento.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.