Stampa Stampa
1141

SOVERATO (CZ) – TUTTO PRONTO PER LA FIERA DELLA “GALILEA”


Sindaco emette  ordinanza  di disciplina stradale  del tradizionale appuntamento del giorno di Pasquetta  

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

SOVERATO (CZ) – 26 MARZO 2016 –  Arriva la fiera della Galilea e con questa importante ricorrenza, il sindaco Ernesto Alecci emette una ordinanza per disciplinare il traffico che come ogni anno porta nella città del cavalluccio marino migliaia di presenze,disciplinare il traffico veicolare,organizzare i parcheggi e garantire il consueto posto ai commercianti ambulanti qualcuno proveniente addirittura da fuori regione nell’area mercatale assegnata.

Premesso che, con Ordinanza Sindacale n. 1/2016 è stata disciplinata l’annuale Fiera della “Galilea” che si svolge nel periodo Pasquale e che quest’anno ricade nei giorni di lunedì 28 e martedì 29 marzo,queste le parole del sindaco Alecci,considerato che l’area su cui si svolge la Fiera è in parte coincidente con l’area prevista per il Mercato settimanale del Venerdì.

Sentito il comando della Polizia Locale che,continua Alecci, al fine di un migliore controllo e lotta agli ambulanti abusivi, garantendo gli ingressi alle abitazioni, alle attività commerciali già presenti in loco nonché  l’accesso a tutti i mezzi di soccorso, ha dato  indicazioni  al fine di  non lasciare spazi liberi sulle vie interessate allo svolgimento della fiera.

Tenuto conto che è opportuno, continua il sindaco Ernesto Alecci,er i motivi sopra riportati, ampliare l’area della Fiera di Pasqua 2016 con il tratto di strada di via Kennedy, compresa tra la Via Amendola e la Via Magna Grecia – lato monte si ordina, ad integrazione e modifica dell’Ordinanza Sindacale n. 1/2016,  il divieto di sosta e di fermata  (con rimozione forzata ai sensi del c.d.s., sulla via Kennedy, nel tratto compreso tra  Via Amendola e  Via Magna Grecia,  dalle ore 23,00 del 27 marzo alle ore 14,00 del 30 marzo 2016,conclude il sindaco Alecci.

Allo scopo con questa ordinanza sindacale si garantisce e si consente, l’accesso all’area fieristica a tutti gli automezzi di vigilanza e soccorso senza limiti di orario. Mentre sarà,il Settore Attività Produttive di provvedere all’assegnazione degli spazi nell’area sopra richiamata in aggiunta a quanto già previsto dalla precedente ordinanza, invece è stato dato incarico alla ditta Soget Spa per la riscossione, in entrambi i giorni di Fiera, del suolo pubblico assegnato ai commercianti.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.