Stampa Stampa
43

SOVERATO (CZ) – TORNEO DEI LIDI, QUANDO IL CALCIO CREA AGGREGAZIONE


Ad agosto seconda edizione dell’iniziativa dedicata a Vincenzo e Michelino De Pace

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano de Sud)

SOVERATO (CZ) –  29 LUGLIO 2017 –  Anche un pallone può creare aggregazione tra i commercianti e i titolari di stabilimenti balneari.

Dopo il successo della prima edizione, il torneo di calcio a 7, per le categorie 2007/2008/2009/2010, anche questo anno prenderà il via nella prima decade di agosto per iniziativa del suo ideatore Vito De Pace voluto fortemente in memoria del padre Vincenzo e dell’indimenticato zio Michelino De Pace, che tutta la cittadinanza soveratese ricorda ancora con commozione.

Un torneo i cui principi e valori posti alla base rimangono i pensieri ed i concetti cristiani di quell’uomo piemontese di nome Giovanni Bosco, fondatore dei Salesiani.  Ed è proprio presso il campo di calcio dell’oratorio salesiano che anche quest’anno molti bambini parteciperanno all’evento, grazie al consenso del direttore don Gino Martucci,  sempre attento alle necessità dei ragazzi, che concederà il campo agli organizzatori.

Le premiazioni saranno affidate ad una  vecchia gloria del Calcio Italiano, Enrico Nicolini, già padrino l’anno scorso della prima edizione (in foto). «I giorni prima l’inizio dell’evento  – dicono dall’organizzazione  – renderemo noti tutti i lidi e le società di Soverato e del comprensorio che parteciperanno all’evento tutti pronti a vincere l’ambito trofeo all’insegna di una sana e gioiosa competizione».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.