- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

SOVERATO – (CZ) – Tagli treni, la “ricetta” di Euforia

Euforia_logo_elezioni [1]

In un incontro con il sindaco di Soverato, gli “euforici” hanno presentato un preciso piano di contrasto del fenomeno, con Soverato capofila,  da presentare alla Regione Calabria

di f.p.

SOVERATO (CZ) – 20 GIUGNO 2014 – Una delegazione di Euforia è stata oggi ricevuta dal sindaco Ernesto Alecci subito dopo la richiesta d’incontro formulata nei giorni scorsi. Durante la riunione è emerso lo spirito collaborativo da parte di tutti i presenti (Euforia ha voluto invitare anche le rappresentanze degli atri gruppi di minoranza).

Gli euforici hanno chiesto una strategia politica comune per presentare formalmente alla Regione Calabria un preciso progetto di contrasto all’impoverimento progressivo del servizio ferroviario sulla linea Jonica.

Dopo il confronto, grazie al contributo di tutti, si è deciso di calendarizzare una serie “urgente” di appuntamenti propedeutici alla strutturazione di un protocollo d’intesa da proporre a tutti i Comuni dell’area interessata.

Un’azione insomma che con Soverato capofila deve stimolare e pretendere  l’impegno corale di tutte le realtà del versante jonico e di ogni forza politica al di là di ogni appartenenza partitica e ideologica.

Euforia continuerà ad operare per questa proposta progettuale e a tenere costantemente informata l’opinione pubblica.  Durante il prossimo appuntamento il progetto sarà presentato nei dettagli e in maniera informale a tutti i singoli componenti del Consiglio Comunale di Soverato da parte del gruppo euforico.