Stampa Stampa
223

SOVERATO (CZ) – Salesiani a Malta per un gemellaggio sportivo


L'istituto Salesiano di Soverato
L’istituto Salesiano di Soverato

Si sfideranno in un quadrangolare di calcio a cinque,  che si terrà giorno 6 dicembre nella casa salesiana di Sliema

Articolo di Gianni Romano  (Il Quotidiano del Sud)

SOVERATO (CZ) –  3 DICEMBRE 2014 – La classe I liceo dell’Istituto Salesiano “Sant’Antonio di Padova” di Soverato parteciperà alla manifestazione “Gemellaggio sportivo a Malta” nei giorni 4, 5, 6, 7  dicembre 2014.

I ragazzi si sfideranno in un quadrangolare di calcio a cinque,  che si terrà giorno 6 dicembre nella casa salesiana di Sliema. Durante questa giornata di festa sarà offerto anche un buffet di dolci tipici maltesi. Il gemellaggio,  si propone come fine ultimo,  quello di mettere due realtà a confronto e di far socializzare i giovani in un contesto di gioia e di salesianità. Inoltre i ragazzi avranno l’opportunità di visitare varie località dell’isola, tra cui la capitale: La Valletta.

Gli insegnanti che accompagneranno i ragazzi in questa meravigliosa esperienza sono Don Simone Lavecchia, animatore del liceo e coordinatore della classe in questione, e il professor Pasquale Pipicelli, docente di educazione fisica dell’Istituto.

I giovani si stanno allenando duramente e con entusiasmo per questo evento internazionale, fin dal ritorno a scuola dalle vacanze estive. Non ci rimane che fare il tifo per loro: “Forza ragazzi!”

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.