Stampa Stampa
19

SOVERATO (CZ) – RIFIUTI SS 106, ANAS RIPULIRA’ LE PIAZZOLE DI SOSTA


Incontro ieri in municipio tra sindaco e rappresentante della società che gestisce le strade italiane. Valutata possibilità istallazione telecamere

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

SOVERATO (CZ) –  23 GIUGNO 2017 –  Uno spettacolo indecoroso e non certo bello da vedere.

Ai bordi della statale 106 jonica,persone senza alcun senso civico approfittando delle ore notturne, buttano ai lati della statale di tutto, non solo spazzatura ma anche materassi e piccoli elettrodomestici, questo crea delle micro discariche abusive che si autoalimentano.

Ma il sindaco di Soverato, città che si fregia della “Bandiera blu”, non poteva certo stare a guardare e subire ed in questa ottica, si è svolto presso Palazzo di Città un proficuo incontro tra il sindaco Alecci, ed il Geom. Rosario Montesano in rappresentanza dell’Anas. Si è discusso circa lo stato di degrado di alcune piazzole di sosta lungo la 106 a causa dell’inciviltà di automobilisti che abbandonano sacchetti di rifiuti.

Il Geom. Montesano  ha rassicurato sul fatto che l’Anas aveva già previsto gli interventi straordinari di pulizia e che vista la sollecitazione arrivata dal comune gli stessi saranno effettuati in tempi strettissimi. Si è valutata la possibilità di installare delle telecamere in prossimità delle aree a maggior rischio di abbandono rifiuti affinché tale fenomeno possa cessare definitivamente.

” Ringrazio l’Anas per la grande sensibilità dimostrata e – queste le parole del sindaco Alecci –  soprattutto per lo spirito di collaborazione che risulta fondamentale per una corretta gestione del territorio.” Colgo l’occasione –  continua Alecci –  per evidenziare che a poche centinaia di metri dalle piazzole di sosta poste sulla 106 a nord di Soverato è presente l’isola ecologica dove tutti i giorni, tranne la domenica, possono essere conferiti i rifiuti senza nessun costo per l’utente”.

“Impariamo – conclude Alecci –  a rispettare la natura e cerchiamo di voler bene al nostro territorio.”

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.