Stampa Stampa
18

SOVERATO (CZ) – Regionali, “L’Altra Calabria” si presenta agli elettori


amministrative2014

Appuntamento oggi pomeriggio nella sala consiliare del Comune soveratese. Presente, tra gli altri, l’onorevole  Eleonora Forenza. Chiuderà Domenico Gattuso, candidato presidente alla Regione

 Fonte: articolodi Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud)

SOVERATO (CZ) – 8 NOVEMBRE 2014 – Oggi pomeriggio, alle ore 17, presso la Sala del Consiglio Comunale di Soverato, si terrà un’iniziativa della lista “L’Altra Calabria”.

Un incontro, aperto ai tanti cittadini dei Comuni del basso ionio catanzarese, volto a presentare il progetto politico-elettorale che vede come candidato alla presidenza della Regione Calabria il prof. Domenico Gattuso, proseguendo di fatto sul buon percorso tracciato dall’Altra Europa con Tsipras alle recenti Elezioni Europee.All’incontro interverranno l’europarlamentare de “L’Altra Europa” Eleonora Forenza e Domenico Commisso (detto “Marcello”), candidato al Consiglio Regionale della Calabria.

L’incontro, moderato dalla giornalista Sonia Rocca, verrà chiuso dal prof. Domenico Gattuso che illustrerà le priorità della piattaforma programmatica della lista.La candidatura di Mimmo Commisso, espressione e voce del territorio del soveratese, nasce dal basso e grazie al lavoro realizzato in questi ultimi mesi dal coordinamento zonale “Comitato Basso Jonio Catanzarese” che ha sostenuto la lista Tsipras lo scorso maggio. Mimmo Commisso nasce nel 1971, sposato e padre di un bimbo.

È cresciuto a Soverato dove ha compiuto gli studi professionali e dove tuttora svolge la propria attività di assistente amministrativo nella scuola. Nel 1998 è stato “Osservatore dei diritti umani” in Chiapas (Messico) durante la rivolta zapatista. Consulente e dirigente sindacale, referente provinciale di Azione Civile, ha fatto della lotta per i diritti civili la sua ragione di vita. Consapevole del valore del suo territorio, si propone di promuovere le risorse socio-culturali, ambientali e paesaggistiche come opportunità per creare e consolidare un concreto progetto di crescita endogena ed autopropulsiva che coinvolga tutta la Regione.

Una consapevolezza che ha spinto l’intero coordinamento zonale a sposare e sostenere attivamente il progetto politico-elettorale de “L’Altra Calabria”, in relazione soprattutto alla grave situazione economica e sociale in cui versa la nostra Regione.

L’Altra Calabria è una lista di cittadinanza politica che ha saputo chiamare a raccolta le forze sane della società calabrese, rimettendo in gioco i cittadini esodati dalla stessa Politica, con l’obiettivo di formare dal basso una coalizione di forze positive e propositive per costruire un percorso di prospettiva e di alternativa.

Esiste una Calabria diversa che non si arrende e non vuole sottostare alle logiche dell’inciucio, delle larghe intese, degli apparati trasversali, delle logiche criminali e dei devastanti fallimenti e sfaceli causati, a danno delle comunità e dei territori, dalle formazioni politico-partitiche esistenti sul panorama regionale e che negli ultimi 10 anni si sono alternate al governo della nostra Calabria.

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.